copy-stop

Site name

Notizie

Miglioramenti tecnici: Versione luglio 2023

Siamo lieti di informarvi dei miglioramenti che faciliteranno l'utilizzo di Copy-stop da parte vostra e dei vostri insegnanti. Venerdì 14.07.2023 saranno disponibili nuove funzioni:

Pulsanti di accesso dinamici

Gli insegnanti della vostra scuola vedranno ora solo il pulsante di accesso di cui hanno bisogno.
Quando gli insegnanti fanno clic su [Login], devono ora selezionare la scuola in un menu a tendina.

Una volta selezionata la scuola, verrà visualizzato solo il pulsante di accesso di cui gli insegnanti hanno bisogno per l'autenticazione.

 

Funzionalità multi-cliente

Se i vostri insegnanti insegnano in più di una scuola, ora è possibile mapparli in Copy-stop.
Se gli insegnanti sono registrati in diverse scuole con lo stesso indirizzo e-mail, possono scegliere tra i client utilizzando un menu a discesa non appena effettuano il login.

Ma non preoccupatevi: non può accadere che gli insegnanti carichino i loro documenti nella scuola sbagliata. Abbiamo previsto un meccanismo se gli insegnanti vogliono controllare i documenti. In questo caso, gli insegnanti devono selezionare nuovamente la scuola per la quale vogliono caricare i documenti.

In caso contrario, non cambierà nulla per voi. Se gli insegnanti della vostra scuola non sono più in grado di accedere, vi preghiamo di segnalarcelo tramite il nostro modulo di contatto o l'indirizzo e-mail servicedesk.dsc@edu.zh.ch.

Künstliche Intelligenz erzeugt eigene Texte
Per conto nostro: sul tema «intelligenza artificiale»

Copy-stop e il nostro partner Docoloc, che si occupa dell'aspetto tecnico della verifica dei lavori caricati, seguono con attenzione gli sviluppi nel campo dell'intelligenza artificiale (AI), in particolare per la generazione di testi con strumenti online come ChatGPT di OpenAI.

Tuttavia, non si tratta di un fenomeno fondamentalmente nuovo. Anche all'epoca in cui non esistevano questi strumenti, era difficile stabilire se un testo fosse stato scritto dalla persona che lo dichiarava o se fosse stato scritto da qualcun altro. Con l'aiuto degli attuali strumenti basati sull'intelligenza artificiale, tuttavia, questa domanda deve essere ampliata per includere la possibilità che un computer, piuttosto che un'altra persona, possa aver scritto un testo.

Tuttavia, il problema del ghostwriting classico non è al centro della ricerca sul plagio. La ricerca del plagio permette invece di trovare altre fonti che sono state utilizzate per la creazione di un testo. Purtroppo non è possibile sapere se il testo di uno studente è stato scritto da un amico o da un fratello, ad esempio. La situazione è simile per i testi creati con GPT3. Tali modelli linguistici sono ormai così validi che i testi creati non possono più essere distinti da quelli scritti dagli esseri umani. Tuttavia, poiché i modelli linguistici non si basano su testi esistenti e li copiano, ma creano nuovi testi, la nostra ricerca di plagio raggiunge i suoi limiti.

Tuttavia, Docoloc ha in programma di ampliare la ricerca del plagio e di esaminare gli stili di scrittura dei testi da controllare. Se lo stile di scrittura cambia significativamente all'interno di un testo, ciò può fornire indicazioni sul fatto che alcune parti del testo potrebbero essere state scritte da autori diversi. Allo stesso modo, Docoloc sta sperimentando l'uso di traduzioni automatiche per identificare questa come possibile fonte. Tuttavia, è ancora troppo presto per parlare di risultati concreti.

Nel frattempo, ci sono stati ulteriori sviluppi in questo settore e ci sono stati i primi tentativi di riconoscere questi testi generati sulla base della loro struttura linguistica. Tuttavia, ci sono anche indicazioni che questo porta a risultati falsi per i testi ben scritti dagli esseri umani.

Docoloc e Copy-stop continuano a seguire gli sviluppi e si sforzano di integrare il più possibile queste possibilità nel controllo del plagio.

(gennaio 2023)

Künstliche Intelligenz erzeugt eigene Texte
Nuove funzioni: Release 2023

Copy-stop è stato rinnovato e sono state aggiunte nuove funzioni.
Per aiutarvi a orientarvi rapidamente, di seguito troverete una panoramica delle nuove funzioni.

Ci auguriamo che le nuove funzioni e il nuovo design siano di vostro gradimento.

Nuove funzionalità per tutti i gruppi di utenti

Nuovo menu "Aiuto

È ora disponibile il menu Aiuto con i sottomenu FAQ, Video tutorial e L'amministratore della mia scuola. Trovate le risposte alle vostre domande nelle FAQ, guardate i video tutorial per conoscere ancora meglio Copy-stop e vedete chi sono gli amministratori della vostra scuola in My School Admin.


Inviare un rapporto per e-mail

Se non avete ricevuto un rapporto via e-mail, potete ora inviarvelo via e-mail.


Numero di caratteri elencati nel rapporto

Il numero di caratteri del testo è ora elencato nel rapporto.


Nome del documento nell'oggetto dell'e-mail di notifica del rapporto

Se si controlla la coerenza di un documento di testo con altri documenti, si riceverà una notifica via e-mail non appena il controllo è stato completato. L'oggetto dell'e-mail di notifica del rapporto contiene ora il nome del documento, in modo da poter assegnare meglio il rapporto al documento caricato.


Nuove funzionalità solo per gli amministratori scolastici

I campi non più necessari sono stati nascosti.

Dall'anno scorso viene utilizzata solo la fatturazione a consumo (tranne che per le scuole professionali e secondarie del Cantone di Zurigo); i campi "Prezzo a consumo" e "Prezzo per alunno" nei dati anagrafici della scuola, che non sono più necessari, sono stati nascosti.


Esportazione di utenti

Esportare un file csv con gli utenti della scuola.


Eliminare gli utenti / assegnare i documenti

Se gli utenti hanno già caricato dei documenti, questi devono essere assegnati a un altro utente prima di poter essere eliminati.


Numero di documenti caricati nel periodo contabile

Il numero di documenti caricati nella scuola viene ora visualizzato anche nei dati anagrafici della scuola.


Inserire l'amministrazione della scuola/ autorizzazione alla modifica

Gli amministratori scolastici possono ora inserire altri amministratori scolastici o autorizzare gli insegnanti esistenti a diventare amministratori scolastici.

Künstliche Intelligenz erzeugt eigene Texte